Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio

Le Spiagge del Golfo di Orosei

Spiagge

Il Golfo di Orosei si estende su una costa di oltre 20 chilometri di spiagge davvero suggestive e caratteristiche. Da Bidderosa a Cala Luna, un alternarsi di colori e atmosfere affascinanti e singolari. Diciamo che ci sono spiaggette per tutti i gusti; ce ne sono infatti di piccole e intime, raggiungibili solamente via mare, decisamente riservate e ce ne sono altre più turistiche e ampie, ideali per chi invece è alla ricerca di comodità.

Cominciamo a parlare di Bidderosa anzi per la precisione dell'Oasi di Bidderosa, un posto incantato in cui ci sono ben 5 cale; una vera e propria perla della Sardegna, specialmente se si pensa che l'ingresso è a numero chiuso ed è necessario pagare un biglietto per potervi accedere.
Cala Ginepro è un'altra spiaggetta con sabbia finissima e acqua cristallina; alle sue spalle troviamo lo stagno di Sa Curcurica.

La spiaggia di Osala è il proseguimento di Marina di Orosei; entrambe sono caratterizzate dall'avere alle loro spalle una folta pineta. Pararello alla spiaggia scorre un fiume attraversabile da un ponticello detto "dello svedese".

Cala Liberotto è una spiaggia caratterizzata da sabbia fine grigio chiaro e un mare cristallino; il fondale è basso e dal mare spuntano scogli in granito rosa davvero particolari. La spiaggia è attrezzata con punto ristori e noleggio ombrelloni.

orosei.net

Sito dedicato a Orosei, comune sardo in provincia di Nuoro, con informazioni utili sui luoghi d'interesse e le spiagge più rinomate.
Argomenti

Il Comune di Orosei
Da Visitare a Orosei
Le Spiagge del Golfo di Orosei
Hotel
Ristoranti
Mappa
Attività Commerciali